L'autore ha raccolto le parole di scrittori come Calvino, Hemingway, Jünger di naturalisti come Wilson e molti altri, i quali raccontano come la natura é entrata nelle loro vite e di come si sia sviluppato l' amore per essa, fin da bambini, per gioco. Libro pieno di sorprese, affascinanti avventure naturalistiche, dal giardino di casa fino alle pendici del monte Monte Ventoux!
0 Commenti
M. Ventoux (1912 metri), colui che si vede da lontano o almeno questo è il significato più accreditato al suo nome assieme a quello di ventoso.
Situato in provenza, meta di molti studiosi, da Petrarca nel 1336, che scriverà la famosa lettera "ascesa al monte ventoso" in compagnia del fratello Gerardo, a Jean-Henri Fabre famoso Entomologo del XIX secolo. Questo monte per la sua posizione e per il clima mediterraneo, offre una grande varietà di flora e piccola fauna, classificato come riserva di biosfera dall'UNESCO. Svela alcune caratteristiche del nostro organismo, la funzione del DNA, e altre piccole informazione sul nostro fantastico funzionamento biologico, il tutto reso più semplice dalla penna dell'autore.
|
Categorie Post
Tutto
Link Utili:
AutoreGabriele Brambini, Archives
Maggio 2020
|